Chi sono

Chi sono, ti racconto un pò di me

Chi sono, continua a leggere, sono felice di fare la tua conoscenza, spero tu abbia voglia di viaggiare, perché questo è un luogo per viaggiatori incalliti, per chi non smette mai di viaggiare, che sogna viaggi in continuazione. 

Ben atterrato sul mio Blog! 

Io sono Nicole, una promotrice e un’accompagnatrice turistica abilitata, ma soprattutto una professionista del turismo. Ho una laurea magistrale in Promozione e Comunicazione turistica e durante i miei studi universitari ho preso anche il patentino nazionale di accompagnatrice turistica.

Mi occupo anche di Social Media, e posso gestire per te le tue pagine, aiutarti attraverso una strategia di social media. 

Amo la natura, sono un’assidua viaggiatrice e non so resistere a tutti quei viaggi che profumano d’avventura. Mi piace accompagnarvi, scovare pezzi di mondo lontano da percorsi affollati, condividere un’esperienza turistica o un panorama mozzafiato.

Durante la primavera e l’estate solitamente giro l’Italia e l’Europa, accompagnando gruppi in esperienze enogastronmiche. In autunno assisto gruppi in America, alle maratone più importanti del Mondo.

Disegno viaggi per viaggiatori indipendenti, appoggiandomi a delle agenzie di viaggio, in Grecia, in Italia e in Europa. Disegno esperienze turistiche particolari

 

NON PERDERTI NEMMENO UN ARTICOLO!

Hai mai sognato di dormire in una botte? Io posso aiutarti con il tuo viaggio. Voglio mostrarti paesaggi diversi dai soliti itinerari, farti vivere il viaggio sotto una veste diversa. Mostrarti luoghi incontaminati. 

 

Verona è la mia città ma io sono una cittadina del mondo

 

“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.”

Milan Kundera

 

Da grande lavorerò nel turismo, ecco chi sono

Se qualcuno mi chiedesse chi sono, risponderei di essere quello che ho sempre voluto diventare. Da bambina ero sempre emozionata dalle gite fuori porta di famiglia, passavo il tempo a sognare dal finestrino. Immaginavo paesaggi sconosciuti, fantasticavo sulla meta. 

Non fu un caso la scelta di un Istituto Tecnico per Il Turismo, come scuola superiore. Sognavo di di diventare un’accompagnatrice turistica e di essere d’aiuto ai turisti. 

Un Erasmus a Berlino e da li non ho più smesso di viaggiare. Ho vissuto un anno in Germania e ho perfezionato il mio tedesco. Terminata l’Università, senza soldi e senza che i miei genitori fossero d’accordo, sono partita per un’isola sperduta in Grecia a lavorare per un Rent a Car. E’ stata la scelta più azzeccata che abbia mai fatto.  

 

Chi sono, sono un’assidua viaggiatrice e una sognatrice. Questo il colore che preferisco, il blu del mare

 

Verona è la mia città, ma sono cittadina del mondo 

Ho vissuto i mesi più belli della mia vita, il sole della Grecia, i tramonti, il mare, il vento tra i capelli. Il mio viaggio è continuato, tra Italia e Grecia, come guida per le escursioni, ho vissuto a Rodi, a Karpathos, poi un anno a Salonicco. Tanti viaggi, Atene, Corfù, Mykonos, Naxos e molte altre isole Greche, Ho collaborato con i grandi Tour Operator nazionali e internazionali. Mi sono così, specializzata in questo paese meraviglioso. 

Tra una stagione e l’altra ho deciso di continuare i miei studi e mi sono iscritta alla magistrale, in promozione e comunicazione turistica. Ci sono luoghi meravigliosi che nessuno conosce, ci sono storie di imprese che mettano di essere valorizzate.   

Se vuoi sapere chi sono non smettere di leggere, voglio raccontarti di più. Dopo l’università ho continuato a studiare, con corsi post laurea di Web Marketing e Social Media Manager. Ho frequentato anche dei corsi di fotografia. 

Fotografare è come andare in punta di piedi in cucina a notte fonda e rubare i biscotti.

Diane Arbus

 

Mi occupo di esperienze turistiche e legate al mondo del vino e dell’ enoturismo. Ho frequentato corsi di avvicinamento al vino e di abbinamento al cibo. Ora voglio raggiungere il massimo livello e sto studiando per diventare sommelier. 

 

Chi sono: sono una viaggiatrice. Io viaggio sempre, per lavoro e per passione, con la mente. Eccomi sulla Torre dei Lamberti nella Verona

 

 

Solo esperienze uniche

 

Perché ho aperto un Blog? 

Voglio dirti di più di me, continua a leggere chi sono. Ho deciso di aprire un Blog che parli di viaggi, perché volevo viaggiare, ma soprattutto far viaggiare TE,  sognavo di poter essere utile agli altri. 

Ho un’abilitazione che pochi hanno, quella di accompagnare i gruppi in Italia e all’estero e una laurea in promozione turistica. Non sono una travelblogger improvvisata, sono un’esperta del turismo. Continua a leggere cosa posso fare per te. 

  1. Fornisco consulenza in materia di turismo e in quello enogastronomico.
  2.  Do consigli utili e pratici per assaporare il turismo. Cerco e costruisco per te, esperienze turistiche.
  3. Aiuto le imprese a creare le migliori strategie turistiche

Non ti suggerirò mai qualcosa che non conosco di persona.

 

Se qualcuno mi chiede chi sono, rispondo di essere un’inguaribile romantica. Metto amore in tutto quello che faccio. Il mio lavoro nasce dalla passione. Questa è la mia Verona

 

Voglio portarti a conoscere le cantine più vere

 

Pizza, gelato al pistacchio, buon vino e un tramonto.Ti racconto un pò di me, chi sono.

Se mi chiedi chi sono, io ti dico: un’inguaribile romantica. Adoro la pizza, mi piace il gelato al pistacchio, il buon vino e i tramonti. Mi piace sentire l’odore del caffè e il rumore della moka. Non so resistere al cioccolato.

Credo fortemente nel Made in Italy, nel turismo enogastronomico e che Food &Travel siano due combinazioni perfette. Il cibo e il vino? Un binomio di storia e cultura. Proprio come un buon piatto o un calice di vino, il viaggio va assaporato, degustato lentamente e vissuto. 

Io viaggio così, lentamente godendomi ogni istante. Credo nel turismo lento, lontano dalle masse, quello che preserva l’ambiente e l’ecosistema di un luogo. Quello che valorizza le aziende locali e non le grandi multinazionali. Mi piace annusare le pagine dei libri, piango al cinema, mi piace l’odore della pioggia. Il rumore del mare mi mette tranquillità. Amo il vento, ma deve essere uno di quelli che ti spettinano, che entra sotto pelle.

Adoro il profumo delle spezie, mi piace regalare i fiori. Passeggio da sola mi piace perdermi nelle città.  Entro nelle vecchie botteghe per conoscerne le usanze. Sono un’incredibile romantica, adoro sentire raccontare delle storie d’amore, quelle vere che durano da anni. Adoro parlare con gli anziani, perché hanno sempre qualcosa di saggio da insegnare. Viaggio alla ricerca di angoli nascosti.

Viaggio in continuazione, di default, per passione, per piacere, per lavoro, con la mente, per pazzia non posso smettere, sono sempre pronta a fare la valigia.

Si dice che un sorriso inizi sulle labbra, che si allarghi agli occhi, che una risatina provenga dal ventre; ma una bella risata, quella scaturisce dall’anima, trabocca e bolle dappertutto 
😉
Questa è la mia filosofia. Io lavoro cosi, con il sorriso in bocca, perché credo che un sorriso migliori anche la qualità della vita, oltre che una giornata di lavoro.

 

Chi sono, eccomi qui in uno dei luoghi più belli del mondo a Capri nella Villa di Axel Munthe

 

Ti racconto un pò di me, chi sono, io Viaggio Contro Vento 

Viaggio contro vento, è così che mi piace viaggiare ed è anche il nome che ho scelto per il mio Blog. Mi piace viaggiare contro tendenza. Vado alla ricerca di itinerari insoliti, fuori dal comune.

Al turismo di massa, preferisco quello ecosostenibile, mi piace organizzare da sola i miei viaggi e crearmi le mie escursioni. Qui non troverai mai consigli su viaggi all inclusive o viaggi in villaggi turistici. I viaggi che preferisco sono quelli dove si degusta, si assaggia, si girovaga alla scoperta di angoli nascosti.

Questo Blog vuole è un aiuto per viaggiatori indipendenti che sono alla ricerca di mete inusuali, non tradizionali, che amano il confort ma anche organizzarsi i propri viaggi. Ho voluto creare qualcosa, perché voglio aiutare le persone a viaggiare e mettere a disposizione i mei consigli a disposizioni di chiunque.

Attenzione: Che sia chiaro, non sono un’agenzia di viaggio ne un tour operator ma un’esperta di turismo.

Hai bisogno di un’accompagnatrice turistica ? Vuoi aiuto con la tua struttura per l’accoglienza turistica ? Vuoi disegnare il tuo viaggio ma non sai da dove partire? Cerchi aiuto con i social? Che aspetti, contattami

 

Mi piace scrivere a penna, a macchina e al pc. Scrivere mi rilassa.

 

     

    I miei social 

    Comments

      Leave a Reply

      error: Content is protected !!
      Visit Us On FacebookCheck Our FeedVisit Us On Instagram