CHI SONO

Functional Imagine

“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.”

Milan Kundera

 

Ti racconto un pò di me, chi sono

Ti racconto un pò di me, CHI SONO.

Mi chiamo Nicole Rossignoli, sono una promotrice turistica, una libera professionista del turismo.

Ho una laurea magistrale in Promozione e Comunicazione turistica. Ho sempre lavorato solo nel turismo.

Il turismo e l’enoturismo sono le mie specializzazioni. Ho scritto una tesi magistrale di enoturismo.

Dopo l’università mi sono ulteriormente specializzata con corsi post laurea di Web Marketing e Social Media Manager.

Ho frequentato corsi di fotografia e di avvicinamento al vino e uno sui vini italiani. Sto studiando per diventare sommelier.

Studio in continuazione per garantire la mia professionalità. 

Sono in possesso anche di patentino nazionale di accompagnamento turistico. 

 

Erogo consulenze di viaggio a privati e aiuto strutture ricettive e cantine a fare accoglienza. 

Scrivo in chiave SEO, mi occupo anche di social media.

Verona è la mia città, ma io sono una cittadina del mondo. Istituto tecnico per il Turismo, le superiori, Commercio Internazionale la triennale, Promozione e comunicazione turistica la specialistica, abilitazione ufficiale di accompagnatrice turistica tra una stagione all’estero e un libro. È  così che mi sono formata.



Adoro studiare, ma mi piace lavorare sodo. Ecco perché ho sempre studiato e lavorato per la mia indipendenza.

Tanto studio e stagioni fuori porta

Terminati i miei studi ho trascorso qualche stagione all’estero. Ho lavorato per i grandi Tour Operator nazionali e internazionali.

Ho una licenza, che pochi hanno, quella di poter accompagnare in viaggio i gruppi. Sono l’assistenza e la responsabile del gruppo durante il Tour. Grazie a questa licenza ho imparato anche sul campo cosa vogliono i turisti.

Corsi di fotografia, di web marketing, di avvicinamento al vino e di primo soccorso, sono solo alcune delle formazioni.

Turismo esperienziale, enoturismo e social network, i must nel mio bagaglio.

Il viaggio va vissuto, assaporato e assaggiato. Viaggiare senza fare esperienze non è viaggiare.

Perché ho aperto un Blog? 

Ho deciso di aprire un Blog che parli di viaggi, perché volevo viaggiare, ma soprattutto far viaggiare TE,  sognavo di poter essere utile agli altri. Vuoi collaborare? Clicca QUI.

Cosa posso fare per te ? 

1.Fornire consulenza in materia di turismo e in quello enogastronomico.

2. Dare consigli utili e pratici per assaporare il turismo.

3. Cercare e costruire per te le migliori offerte turistiche legate alla enogastronomia in qualità di Operatore del turismo enogastronomico.

4. Aiutarti con una strategia di social media marketing

Adoro viaggiare, in gruppo, da sola. Io viaggio sempre, per lavoro e per passione. Eccomi sulla Torre dei Lamberti a Verona

 

Non ti suggerirò mai un luogo che non conosco di persona.

Una delle mie viste preferite è sicuramente da Castel San Pietro. questa è la mia città Verona. Foto di Nicole Rossignoli



Ti racconto un pò di me, chi sono. Pizza, gelato al pistacchio, Sushi e vino.. ma uno alla volta però

Adoro la pizza, mi piace il gelato al pistacchio e ogni tanto devo mangiare Sushi. Il caffè? Non te ne parlo, finché non ne ho preso un altro. Un’altra passione speciale è il cioccolato.

Credo nel Made in Italy, nel turismo enogastronomico e che Food &Travel siano due portatori di storia e cultura. Mi piace sorseggiare il mio calice di vino, degustarlo e assaporarlo.

Mi piace annusare le pagine dei libri, mi emozionano i tramonti, piango al cinema, mi piace l’odore della pioggia. Il rumore del mare mi mette tranquillità, amo il vento, ma quello che ti spettina, quello che ti entra sotto pelle.

Adoro il profumo delle spezie, mi piace regalare i fiori. Passeggio da sola, ma più volentieri in gruppo. Parlo se ho qualcosa da dire, mi piace conoscere gente nuova e sapere la loro storia. Ascolto con piacere. Adoro parlare con gli anziani, perché hanno sempre qualcosa di saggio da insegnarti. Se hai tempo ti racconto anche la mia di storia. Viaggio alla ricerca di angoli nascosti.

Ti racconto un pò di me, chi sono

Viaggio in continuazione, di default, per passione, per piacere, per lavoro, per pazzia non posso smettere, sono sempre pronta a fare la valigia. Ho vissuto a Berlino, Karpathos, Thessaloniki e a Rodi. Ora vivo stabile in Italia a Verona, ma ho sempre un piede pronto per partire. Adoro le tradizioni e la cultura locale, mi piace parlare con gli anziani perché mi regalano sempre saggezza, soprattutto sono un’ottima fonte per reperire informazioni e storia. 

Viaggio Contro Vento 

Viaggio contro vento, è il nome che ho scelto per il mio Blog. Mi piace viaggiare sempre contro vento, contro tendenza. Vado alla ricerca di itinerari insoliti, fuori dal comune.

Sono contro al turismo di massa, mi piace organizzare da sola i miei viaggi e crearmi le mie escursioni. Qui non troverai mai consigli su viaggi all inclusive o viaggi in villaggi turistici. Questi tipi di viaggi non fanno per me. I viaggi che preferisco sono quelli dove si degusta, si assaggia, si girovaga alla scoperta di angoli nascosti.

Questo Blog vuole essere un aiuto per viaggiatori indipendenti che sono alla ricerca di mete inusuali, non tradizionali, che amano il confort ma anche organizzarsi i propri viaggi. Ho voluto creare un blog perché voglio aiutare le persone a viaggiare e mettere a disposizione la mia professionalità.

Mi è capitato spesso di viaggiare con gruppi e poi di essere contattata da clienti che mi chiedessero aiuto o consigli per altre mete, ecco perchè ho deciso di mettere questi consigli a disposizioni di chiunque. Non sono una travelblogger improvvisata, ne una ventenne che gioca a fare la blogger.

Voglio condividere tutto quello che so e ispirarti per il tuo prossimo viaggio, perchè i viaggi appartengono al mondo e non a me.



Non sono un’agenzia di viaggio ne un tour operator ma un’esperta di turismo.

Se vuoi conoscermi, hai qualche perplessità non esitare, scrivimi.

 

     

    I miei social 

    Comments

    Leave a Reply