DOMANDE FREQUENTI

Ecco un pò di domande frequenti, che potrebbero esserti d’aiuto. Mi occupo di turismo e sono una promotrice turistica, oltre che un’accompagnatrice turistica abilitata. Se non sai ancora chi sono, clicca Qui. 

Domande frequenti

Il mio intento? offrire esperienze uniche. Foto di Mahesh Patel da Pixabay

Di seguito troverai un elenco di domande e risposte per aiutarti a risolvere e chiarire dubbi e curiosità. Le cosiddette domande frequenti. Se hai altre domande sono a tua disposizione.

Seleziono personalmente ciò che consiglio

Mi piace selezionare personalmente i servizi suggeriti, i resort più esclusivi, i migliori B&b nelle varie destinazioni, perché la prima viaggiatrice sono io.

Eccoti delle domande frequenti per risolvere i tuoi dubbi. Voglio condividere con te tutti i miei segreti di viaggio, per rendere il tuo ancora più memorabile. Se vuoi toccare con mano i luoghi più remoti e riempirti di colore e profumi del mondo le mani, allora sei nel posto giusto. Sono scrupolosa e impeccabile nella pianificazione, voglio però costruire insieme a te il Viaggio che desideri.

prepara le valigie

Prepara le valigie, ci penso io. Foto di tookapic da Pixabay

Chi è il consulente di viaggio, di cosa si occupa?

Ti dirò per prima cosa, cosa non è. Non è  un Tour Operator, non è un direttore tecnico di agenzia viaggi, non è una guida, non è nemmeno un’agenzia viaggi.

Un consulente di viaggio è un professionista del turismo, nel mio caso perchè spesso trovi blogger improvvisati nel campo dei viaggio,  in grado di pianificare e disegnare per te qualsiasi tipo di viaggio o itinerario nei minimi dettagli, secondo le tue richieste.

Sarà mia premura inviarti vari preventivi e poi tu sceglierai quello che ritieni più adatto a te.

Il viaggiatore che si rivolge al consulente di viaggi, è una persona che cerca itinerari iperpersonalizzati, che è abituato a girare per conto suo, uno che solitamente si organizza da solo i suoi viaggi, ma che magari per un motivo o per un altro non ha il tempo materiale per farlo, basta prenotare un appuntamento.

 Perché dovresti rivolgerti ad un consulente di viaggio?

Il consulente di viaggio mette a tua disposizione la sua esperienza ma soprattutto la sua formazione sul mondo del turismo. Verificherò per te la disponibilità di voli, hotel e disegnerò l’itinerario migliore. Ti farò risparmiare tempo e denaro. Ti darò tutte le informazioni utili affinché il tuo viaggio fili liscio senza nessun intoppo. Spesso internet è tanto utile quanto dispersivo, ti aiuterò a fare ordine.

pianifico il tuo viaggio

Pianifico il tuo viaggio. Foto di  Dariusz Sankowski Pixabay

Per quali tipi di viaggio si possono richiedere informazioni e aiuto?

Qualsiasi. Puoi chiedere aiuto per voli, per pacchetti di viaggio già costruiti, escursioni, gite, esperienze. Qualsiasi tipo di itinerario che verrà interamente preparato “cucicito su misura per te “.

aeroporto

Dove posso andare? Dovunque. Foto di Jan Vašek da Pixabay

Se viaggio da solo?

Se non vuoi partire da solo, posso trovarti un viaggio di gruppo organizzato, è sufficiente capire le tue esigenze e le date richieste.

Quanto tempo prima dovrei prenotare?

Non esiste un tempo perfetto, ma ovviamente prima è, meglio è.

Ho delle allergie e delle intolleranze alimentari, è un problema?

Nessun problema, basta avvertirmi di ogni problematica e esigenza. Cercherò per te la soluzione migliore e più adatta. Selezionerò le strutture in grado di accoglierti nel miglior modo possibile.

Il preventivo di viaggio è vincolante o posso rinunciare?

Sceglierai tu se poi prenotare o no. Nessun obbligo. Non prenoterò nulla per te, sarai tu a fare ogni prenotazione quando avrai deciso, potremo farlo insieme. 

Se questo elenco di domande frequenti non ti ha aiutato, e hai altre domande non esitare, scrivimi.

Visit Us On FacebookCheck Our FeedVisit Us On Instagram