Sunshine Blogger Award

il sunshine blogger award è un premio virtuale tra blogger

Il sunshine blogger award è un premio virtuale tra blogger

Il premio virtuale per i blogger

Quando apri un blog ciò che ti da più soddisfazione, oltre ovviamente al tuo bel sito completo, sono la community e i legami che si creano, compresi quelli con altri blogger. È sempre bello conoscere nuove persone con cui confrontarsi, scambiarsi consigli e supporto, incontrarsi di persona, ma anche creare nuove amicizie.

La soddisfazione di avere un blog passa anche per questo aspetto umano. Così sono stata doppiamente contenta quando sono stata contattata dalla mia amica Ori, blogger conosciuta attraverso Instagram, che ha voluto premiarmi con questo bellissimo riconoscimento: Sunshine Blogger Award.

 

Chi sono, sono un’assidua viaggiatrice e una sognatrice. Questo il colore che preferisco, il blu del mare

Un premio virtuale da un’amica speciale

Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale scambiato tra blogger italiani, con lo scopo di riconoscere il merito per il lavoro svolto. Arrivato con grande sorpresa qualche mese fa, finalmente posso ringraziare la mia cara amica Ori di Viaggi Genuini.

Perciò, a lei che, mi diverte, intrattiene e supporta su Instagram io dico mille volte grazie per questa nomina e ovviamente ti consiglio di passare dalla sua pagina per dare un’occhiata. Si parla di viaggi lenti, buon cibo, buon vino e di enoturismo. Per me è stata una delle prime amiche “virtuali” trovate sui social! Ci siamo tenute compagnia e abbiamo condiviso parecchie risate! Ecco i suoi link:

Instagram: https://www.instagram.com/viaggiatorigenuini/

Blog: https://viaggiatorigenuini.it

Sono profondamente orgogliosa di aver ricevuto Il Sunshine Blogger Award, il premio virtuale scambiato tra blogger italiani, con lo scopo di riconoscere il merito per il lavoro svolto. Avere un blog non è per niente un lavoretto semplice o un passatempo, ma sapere che c’è qualcuno che apprezza allora significa che si sta lavorando bene, che ogni singolo sforzo non è invano.

 

Ori di Viaggi Genuini

Ecco Ori, in una delle sue tante meravigliose gite enoturistiche

Cos’è il Sunshine Blogger Award?

Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale scambiato tra blogger italiani, con lo scopo di riconoscere il merito per il lavoro svolto. Si tratta di un riconoscimento virtuale assegnato da colleghi. È stato creato per incoraggiare i blogger “creativi, positivi e stimolanti che diffondono il sole nella comunità dei blog”. 

 

il sunshine blogger award è un premio virtuale tra blogger

Sono tanto felice di aver ricevuto questo premio virtuale. Eccomi in degustazione in cantina, credo che il vino sia un grandissimo ambasciatore del Made in Italy

Sunshine Blogger Award, il premio virtuale dei blogger

Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale, un riconoscimento importantissimo che, ci si scambia tra blogger italiani, in pieno stile staffetta.

Si tratta di un riconoscimento virtuale, ma ma per chi gestisce un blog è un premo ricco di valore.  Lo scopo? Si tramanda come se fosse una staffetta e ha lo scopo di riconoscere il merito per il lavoro svolto in termini di qualità, creatività ed originalità dei contenuti pubblicati.

La bellezza di questo sincero riconoscimento sta nel fatto che sono direttamente i blogger stessi a nominare altri blogger. Questo è un onore perchè altri “addetti ai lavori” premiano il tuo di lavoro. Tutto ciò è senza dubbio molto lusinghiero e motivo di orgoglio.

Un orgoglio incredibile

Quando un pò di anni fa ho iniziato con questa strada, pensavo fosse un gioco da ragazzi aprire un blog. Sono stata spesso anche sul punto di mollare tutto e chiudere, perché un blog porta via tempo, soldi, richiede continue attenzioni e soprattutto nessuno ti insegna come fare. Poi però con il tempo diventa quasi una tua creatura e ogni piccolo pezzetto diventa parte di te, cresce e matura con te. Diventa anche il tuo biglietto da visita, ecco perché dovrebbe sempre essere aggiornato. Inoltre un blog richiede molta pazienza e anche a livello tecnico è tutto da costruire, nulla è scontato o pre impostato. Ti devi innamorare del tuo Blog, altrimenti non devi nemmeno iniziare. Avere un blog è proprio un lavoraccio. Ecco perché ricevere il Sunshine Blogger Award è un onore incredibile.

il sunshine blogger award è un premio virtuale tra blogger

Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale che i blogger italiani si scambiano come una staffetta

 

Le regole de Sunshine Blogger Award, il riconoscimento per i blogger dai blogger

Ci sono delle regole molto importanti da seguire, perché il Sunshine Blogger Award non abbia fine e continui con il suo scopo: ovvero premiare virtualmente altri blogger e farli conoscere. Il  blogger che riceve questo riconoscimento virtuale deve passare il testimone e rispondere ad una breve intervista di chi lo ha nominato. Le regole principali sono queste:

1 Ringraziare il blogger che lo ha nominato e passato il testimone, citando il link attivo al suo blog

2 Spiegare in cosa consiste il premio virtuale

3 Rispondere alle domande/intervista che questi ha formulato apposta per lui cercando di essere il più esaustivo possibile, così da farsi conoscere

4  Creare un articolo con l’intervista e pubblicarlo sul proprio blog inserendo sia il logo del Sunshine Blogger Award reperibile in rete, sia le regole del contest

5 Scegliere chi nominare a sua volta

6 Preparare le domande/intervista

Te l’ho detto che non sono una Fashion Blogger, lo si vede subito dai capelli contro vento, ma mi piacciono le viste mozzafiato e ridere.

La mia Intervista di Viaggi Genuini sul Sunshine Blogger Award

1 Cosa pensi veramente del mondo dei travel blog e dei travel blogger?

Io leggo spesso altri blogger alla ricerca di informazioni utili su luoghi che non conosco. La parte che non amo è il business dietro. Per me i consigli devono essere autentici, non falsi in cambio di compensi. Io consiglio solo esclusivamente quello che mi piace davvero e che ho provato e mai in cambio di nulla.

2 Quali consigli daresti a chi volesse iniziare a scrivere sul proprio blog?

Chiederei subito: è un hobby o vuoi che diventi una professione? E’ importante scegliere il nome con cura e andare a vedere sui social se questo nome non esista già. Consiglio in primis di acquistare Word Press a pagamento per avere un dominio personalizzato ed essere proprietari completamente del proprio blog, ma anche aver a disposizione più funzionalità (es. installare i plugin), si può monetizzare gestendo la pubblicità e creare un buon posizionamento SEO. Poi consiglio di armarsi di tanta, tanta, tanta pazienza, ma di resistere perchè il risultato è un immenso orgoglio. Potrebbe essere molto utile magari anche fare un corso di scrittura creativa e di Word Press. Il mio hosting ad esempio è ecologico. Guarda QUI.

3 Preferisci cartine e mappe o il navigatore per viaggiare?

Sono una viaggiatrice romantica e amo le cartine, infatti ne qualcuna anche appesa in camera in ricordo di quel viaggio, però non disdegno la tecnologia. Utilizziamo entrambe le cose?

4 Raccontaci qualcosa del tuo ultimo viaggio

Il mio ultimo viaggio è ancora vivo nel cuore. Ho deciso, dopo molti anni, 7 mi sembra, di ritornare dove mi sono rigenerata, ovvero in Grecia. Ho lavorato per paio di stagioni a Karpathos, nel Mar Egeo, tra Rodi e Creta. E’ stato amore a prima vista. Si tratta di una piccola isola con pochissime strade, paesini arroccati e un mare blu che pare essere dipinto. Per molto tempo ho deciso di non tornare, ma ne custodivo gelosamente il ricordo nel cuore. Quest’estate ho riaperto questo scrigno e ho acquistato un biglietto per la Grecia.  E’ stato un toccasana, ho ritrovato i vecchi sorrisi degli amici, i posti dove ho lavorato, è stato un vortice di emozioni. Mi è sembrato come se avessi lasciato l’isola il giorno prima. Me ne sono innamorata.. nuovamente.

5 Ti pacerebbe fare un viaggio nello spazio?

No direi di no, non mi ispira nulla, il cielo preferisco guardarlo dalla terra e sognare guardando le stelle dal basso.

6 Con chi ti piacerebbe fare il giro del mondo?

Penso che se dovessi fare il giro del mondo vorrei condividere questo viaggio con le mie compagne di viaggio preferite, mia mamma e mia sorella. Siamo molto legate e viaggiamo spesso insieme, ogni tanto si litiga ma questo è anche il bello.

La mia nomina del Sunshine Blogger Award

Io nomino Fabio di Bike Experience di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Come me si occupa di viaggi lenti, ma lui è un vero esperto di viaggi in bicicletta. La sua azienda propone escursioni su due ruote, anche enoturistiche, alla scoperta di storia e cultura delle colline di Custoza, non lontano dal Lago di Garda. Da cicloturista ad esperto promotore della della Mobilità Ciclistica, se sei alla ricerca di un’esperienza diverse dalle solite, se vuoi scoprire il territorio da un altro punto di vista, allora Fabio è la persona giusta che fa per te. Il suo scopo? Sensibilizzare e divulgare il bello del cicloturismo. Sei pronto a pedalare?

Le mie domande per Fabio

  1. Come nasce questa passione?
  2. Quando hai deciso che doveva diventare il tuo lavoro?
  3. Qualche consiglio per i neofiti che vogliono avvicinarsi al cicloturismo?
  4. Bisogna essere esperti per partecipare ad una tua escursione?
  5. Cosa scrivi nel tuo blog?
  6. Il tuo sogno nel cassetto per Bike Experience?

Se invece hai voglia di saperne di più di me dai un’occhiata QUI

Se vuoi seguire i miei consigli puoi sempre cliccare qui sotto:

Ecco la mia pagina di Facebook

Instagram

 

Grazie per aver letto il mio articolo. Mi chiamo Nicole, sono una professionista del turismo e una content creator, ma anche una travel blogger per passione. Qui puoi sapere Chi sono e valutare se ti va di collaborare con me. Qui trovi il link alla mia pagina su Instagram e su LinkedIn.

Pagine: 1 2

You might also like

Comments

    Leave a Reply

    error: Content is protected !!
    Visit Us On FacebookCheck Our FeedVisit Us On Instagram